Guglionesi. Abitanti 5.963. È situato sopra un colle, a mezzodì del quale scorre il Biferno.
Ottantatré nuclei familiari di Guglionesi potranno recarsi presso l’Ufficio competente dalle ore 9:00 alle ore 12:00 per ritirare i buoni spesa.
Il Sindaco: "l'Amministrazione comunale intende recuperare un palazzo storico riqualificando una zona di notevole interesse e creando le basi per la realizzazione di un indotto virtuoso al servizio delle persone più fragili che avranno la possibilità di restare nel loro paese in una struttura idonea”.
"Ogni paese ha la classe dirigente che si merita".
Il paese è in piena crisi perché manca una classe dirigente con una visione adeguata e rispondente alle necessità.
Nuovo accordo tra il Comune di Guglionesi e gli eredi della famiglia Del Torto per una destinazione sociale dello storico palazzo in via Guiscardo.
Altilia Samnium - Real Guglionesi 0-7
Reti (RG): Di Tella, De Cootis, Pignatta (3), Viselli, Luongo
Tempo di Pasqua.
Gianfranco Ravasi: "Tutto l'annuncio cristiano converge verso quell'irruzione di luce e di vita, portata a noi da Colui che ha conosciuto nella sua carne il morire ma che in sé ha lo spirito divino".
"Maria Maddalena, Maria di Giacomo e Salome comperarono gli aromi. In queste tre donne sono indicate tre virtù della nostra anima, e cioè l'umiltà, il disprezzo del mondo, la giocondità della pace".
La vita quotidiana, vissuta nella luce e nel dono della Pasqua, è veramente la chiave per accedere alla Vita.
Selezione dei candidati al bando Servizio Civicle Universale 2022
"Nessuna deroga: il vincolo del doppio mandato resta. O quasi".
Real Guglionesi - Cliternina 3-0
Reti (RG): Viselli, Chidichimo, Cinicola
Con la santa benedizione nella domenica delle Palme al via i riti della Settimana Santa che si concluderanno il 17 aprile con la "domenica di Risurrezione".
Una collettività senza giovani non ha futuro, perciò una comunità che non investe sulla sostenibilità delle giovani famiglie sta negando il proprio futuro.
La questua ogni domenica presso il sagrato della chiesa Madre, a partire dal 24 aprile, durante l’orario delle Sante Messe festive (orario 9.00-12.00).
Dopo la sospensione di due anni per l'emergenza Covid-19, torna il pellegrinaggio a Bari per i devoti guglionesani in preghiera presso la tomba di San Nicola di Bari.
L’albero più bello è la gloriosa Vergine Maria, i cui frutti furono l’umiltà e la povertà.
Giornata mondiale della salute (7 aprile): da qui al 2050 saranno 44 milioni i decessi dovuti a cause ambientali che incidono direttamente sulla salute.
Il politologo (ilsole24ore): "Per premiare i candidati trasversali servono collegi maggioritari uninominali con voto alternativo".
Ora è giunto il momento che la politica italiana istituisca una nuova e immediata riforma agraria con regole certe e chiare che contribuiscano a difendere il reddito degli agricoltori.