BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/8/2016 ● Politica

Si intensificano le relazioni di collaborazione tra Palata e Raszkòw


  Redazione FPW ● 1118


[Comunicato stampa dell'organizzazione sul territorio "Castellelce”] - Si intensificano le relazioni di collaborazione tra Palata (Molise) e Raszkòw (Polonia).
Ancora una volta come era stato programmato una delegazione di Palata, ha partecipato alla festa annuale dell’agricoltura di Raszkòw del 28 agosto 2016.
La delegazione, molto più numerosa rispetto allo scorso anno, è formata dal Vice-Sindaco (Vincenzo Pasciullo), dai consiglieri comunali ( Luigi Berchicci e Giuseppe De Santis) , da piccoli imprenditori, artigiani ed artisti locali. E da diversi cittadini.
Negli incontri istituzionali sono state assunte decisioni importanti per lo sviluppo e la crescita dei territori di competenza dei comuni gemellati:
1. Partecipazione a programmi europei per sostenere gli scambi culturali tra giovani. L’obiettivo: nell’anno 2017 giovani molisani e polacchi assieme alle associazioni giovanili, associazioni culturali e le scuole saranno incentivati a ‘vivere’ scambi di esperienze e conoscenze delle culture/ identità delle comunità che li ospiteranno.
2. Promozione della cooperazione transnazionale tra Gal a valere sulle risorse del programma Leader;
3. Sostegno alla internazionalizzazione delle piccole imprese locali per la commercializzazione dei prodotti dell’enogastronomia locale;
Nell’occasione è stata presentata l’associazione intercomunale di scopo Terre&Culture dell’Europa che è stata costituita di recente tra alcuni comuni del territorio ‘Castellelce” per potenziare le attività di programmazione territoriale e di partecipazione ai programmi europei.
I partner polacchi hanno manifestato il proprio interesse a partecipare all’associazione. Impegnandosi a perfezionare i passaggi burocratici necessari per l’adesione.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com