BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/8/2016 ● Ambiente

9^ edizione del Fratino d'oro


  Luigi Lucchese ● 1344


La cerimonia di consegna del premio Fratino D’Oro si svolgerà venerdì 19 agosto alle ore 21.00 presso il porto turistico Marina Sveva (Cafè Arnaldo) di Montenero di Bisaccia.
Il premio Fratino D’Oro viene assegnato ogni anno a Enti, Associazioni o Privati che si sono distinti per la salvaguardia del Fratino (Charadrius alexandrinus) o della costa molisana.
Molto ricca la manifestazione in cui verranno divulgati i dati 2016 del Molise sul censimento del Fratino (Charadrius alexandrinus); inoltre ci sarà la presentazione del libro a fumetti “FRATINI D’ITALIA: cronache di resistenza dalle nostre spiagge” ideato dal disegnatore vastese Franco Sacchetti.
Durante il corso della manifestazione sarà assegnato il premio AMICO dell’AMBIENTE.
La manifestazione verterà sul processo di perdita di biodiversità.
La biodiversità si trova, infatti, ora seriamente minacciata essendo molte specie di animali e di piante ridotte a pochissimi esemplari e, quindi, in pericolo o, addirittura, in via di estinzione. L'estinzione è un processo naturale ma ora, a causa delle attività umane, sta avvenendo molto più rapidamente che in passato.
La biodiversità è in declino in tutto il pianeta, la perdita degli habitat naturali rappresenta la minaccia più grave per tutti gli esseri viventi compreso l'uomo. La biodiversità è un patrimonio universale per tutta l'umanità per questo conservarla deve diventare la nostra priorità.
Consueta ed immancabile la partecipazione della DIELLE SRL di Guglionesi che da anni garantisce lo svolgimento e la realizzazione del premio Fratino D’Oro.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Life Maestrale.
Al termine della manifestazione i Dirigenti di Ambiente Basso Molise intratterranno i Soci, i Sostenitori ed i Simpatizzanti con un piccolo buffet.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com