BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/6/2016 ● Politica

Nel territorio “Castellelce” nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti


  Redazione FPW ● 1156


I Sindaci di Acquaviva Collecroce, Castelmauro, Guardialfiera, Lupara, Mafalda, Montemitro, Palata e Tavenna con orgoglio e soddisfazione annunciano che presto il territorio dell’ambito PAI “ Castellelce” potrà usufruire del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.
Abbiamo scelto un sistema innovativo che ci farà raggiungere in breve tempo gli obiettivi posti dalle leggi. In linea con gli standard dei comuni più avanzati del nostro paese.
Il sistema è quello del ritiro porta-a-porta delle diverse frazioni dei rifiuti: organico, multi-materiale (plastica e metalli), carta-cartone, vetro e secco residuo (indifferenziato).
– Effettuare la differenziazione dei rifiuti è segno di civiltà. E’ segno di attenzione e rispetto per l’ambiente in cui viviamo. E’ importante perché riduce i rifiuti destinati alle discariche e li trasforma in ricchezza per il nostro pianeta.
– La gestione differenziata dei rifiuti urbani è indispensabile anche e soprattutto perché consente risparmi energetici, riciclaggio delle materie prime e, quindi, minore inquinamento ambientale.
– Riciclare vuol dire riutilizzare gran parte di ciò che normalmente buttiamo.
Nulla è stato lasciato al caso. Nulla sarà lasciato al caso.
Per parte nostra abbiamo fatto e faremo tutto il possibile affinché il nuovo sistema funzioni alla perfezione.
Vigileremo sulla funzionalità del nuovo servizio e promuoveremo azioni di sensibilizzazione.
Ciò nonostante, siamo convinti che i veri protagonisti di questa rivoluzione culturale dovranno essere i cittadini.
Senza l’impegno sinergico e collaborativo tra amministrazione e cittadini non si potranno conseguire risultati sufficienti.
Confidiamo nella riuscita. E ringraziamo, sin da ora, tutti coloro che nella loro quotidianità e nel loro piccolo contribuiranno per rendere più accogliente e di qualità la vita nei nostri Comuni.
Differenziare: è un bene per tutti. Insieme possiamo fare la differenza.
Questo dovrà diventare l’imperativo nei prossimi mesi.
[Comunicato stampa dei Sindaci]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com