BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/6/2016 ● Cultura

Progetto “Informare per integrare”, favorire l’integrazione sociale dei migranti


  Giuseppe Vaccaro ● 1551


L’Associazione “InFormare”, perseguendo fini di utilità sociali ai sensi della legge 383/2000, da anni si occupa del fenomeno dell’immigrazione potendo vantare anche l’iscrizione nel Registro nazionale di enti e associazioni che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati. L’accreditamento come Ente di Servizio Civile ha consentito all’Associazione di vedersi approvato dalla Regione Molise il progetto presentato “Informare per integrare” che costituirà una eccellente opportunità per due giovani che intendono dedicare un anno della propria vita ad attività che uniscano utilità sociale e crescita professionale.
Il progetto “Informare per integrare” si propone come intervento volto a favorire l’integrazione sociale dei migranti promuovendo azioni di mediazioni sociali che vanno incontro alle variegate esigenze d’integrazione dei soggetti suindicati con la collaborazione delle istituzioni private e pubbliche presenti sul territorio.
Il progetto sarà in grado di dare un valido contributo alle attività dello Sportello informativo per immigrati che opera nel comune di Guglionesi, oggi in forte affanno rispetto al continuo aumento delle richieste degli utenti immigrati, che si rivolgono a esso come conseguenza anche di una scarsa attenzione del sistema di welfare territoriale al problema immigrazione.
Tutte le informazioni che si riferiscono al progetto: sede di attuazione, requisiti da possedere, modalità di presentazione delle domande di partecipazione, modulistica e formazione erogata, possono essere reperite sul sito dell’Associazione: www.assinformare.org.
Infine, l’Associazione per quanti ne faranno richiesta, nella fase precedente alla presentazione della domanda, organizza e gestisce un incontro di orientamento con gli interessati per un’attività informativa e di orientamento sul Servizio Civile e sui contenuti più dettagliati del progetto.
Guglionesi, 16 giugno ’16

Il legale rappresentante f.to Giuseppe Vaccaro

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com