BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/4/2016 ● Ambiente

Il bosco incantato e misterioso (Coriuindoli)


  Luigi Lucchese ● 1539


A pochi chilometri dalla costa molisana vi è un piccolo paese di origine albanese: Montecilfone (Munxufuni) e, a due passi dal centro del paese si trova il Bosco Comunale Corundoli, costituito da circa 80 ettari di bosco collinare di latifoglie, le cui specie dominanti sono la roverella, il cerro e il leccio, che vegetano in associazione con altre essenze arbustive: biancospino, prugnolo e ginestra. I bambini e le famiglie qui possono trovare il luogo ideale per il proprio tempo libero: giochi, natura e relax in un ambiente unico fatto di suoni e profumi, dove l'unica protagonista é Madre Natura.
La confusione della città sembra essere lontana mille miglia, la sensazione che si prova é di totale pace. All'interno del bosco é possibile percorrere sentieri a piedi o in mountain bike e godere la vista di panorami stupendi attorniati da un paesaggio naturale sconfinato. Antico possedimento dei Cavalieri di Malta, è interessante sia per la ricchezza della flora e fauna che per la natura carsica del suolo.
Corundoli non è un bosco qualsiasi, basta entrarvi, fare pochi passi tra i tronchi decennali per capire subito che qui la natura esprime una forza antica e misteriosa. Ed è questo mistero che gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari di Montecilfone e le maestre Di Lisio, Lupacchino, Greco, Manuele, Saracino, Ludovici, hanno voluto scoprire in una giornata dedicata alla natura, alla scoperta della flora e della fauna, alla scoperta dei capelli delle fate, all'incontro con miriadi di farfalle e alla pienezza della biodiversità.
Il Bosco di Corundoli rappresenta un relitto di una natura selvaggia e incontaminata impregnata di un'intensa atmosfera fiabesca.
I giovani allievi sono stati guidati nel bosco dei misteri dai volontari di Ambiente Basso Molise.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com