BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/4/2016 ● Politica

Carburanti agevolati in agricoltura


  Regione Molise ● 1166


La Giunta regionale del Molise, nella seduta del 23 marzo 2016, ha approvato l'assegnazione suppletiva dei carburanti agricoli fiscalmente agevolati. Lo rende noto l'Assessore alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, che specifica: "Il provvedimento dispone la maggiorazione dei consumi entro la misura del 50% per la tenacità e del 10% per la declività, per quanto riguarda i terreni ricadenti nei comuni di Campomarino, Termoli, Petacciato, Montenero di Bisaccia, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni, Larino, Ururi, San Martino in Pensilis e Bojano per la provincia di Campobasso e di Venafro, Sesto Campano e Pozzilli per la provincia di Isernia”.

Maggiorazioni che, per i terreni ricadenti nei restanti comuni della Regione, sono fissate all’80% per la tenacità e al 20% per la declività. “Considerato che le imprese agricole risultano estremamente frammentate e che, pertanto, condizionano negativamente i trasferimenti extra aziendali- spiega l’Assessore- possiamo applicare la relativa maggiorazione prevista di sei litri per ettaro”.

Il provvedimento consente, altresì, per tutte le colture di superficie esigua, compresi gli orti familiari, l’utilizzo di macchine alimentate a benzina usando gli stessi parametri di assegnazione riferiti alle macchine a gasolio.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com