BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/4/2016 ● Scuola

7 aprile, mostra di disegni dei bambini sul tema "contro il randagismo"


  Redazione FPW ● 1046


Tutte le classi di quinta elementare dei diversi circoli didattici di Termoli, hanno partecipato all’ iniziativa del Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’ASReM, per sensibilizzare la cittadinanza contro la piaga dell’abbandono dei cani e contro il fenomeno del randagismo.
I bambini dopo aver assistito agli incontri formativi effettuati da personale veterinario esperto, hanno trasferito nei disegni le loro emozioni e le esperienze apprese sui temi trattati, delle cure, dell’obbligo dell’applicazione del microchip, delle responsabilità, della comunicazione corretta fra persone e cani.
Gli elaborati, opportunamente raccolti e selezionati a cura delle insegnanti, saranno in mostra, a partire dal 07 aprile fino al 10 aprile nel Castello Svevo di Termoli, tramite appositi percorsi ed allestimenti espositivi.
Al prezioso materiale va riconosciuto un valore artistico e soprattutto divulgativo dei messaggi di prevenzione del randagismo.

Il Dott. Nicola Rossi, direttore dell’UOC di Sanità Animale e la D.ssa Petronilla Pozzi, che ha curato gli interventi di educazione sanitaria nelle scuole, ringraziano gli Alunni, i Dirigenti Scolastici, le Insegnanti e l’ Amministrazione comunale per la loro attiva collaborazione ed invitano la cittadinanza a visitare la mostra che offre l’occasione per confrontarsi ed informarsi riguardo ai temi del randagismo, ai doveri dei cittadini e dei proprietari di animali d’affezione, al ruolo delle istituzioni e delle associazioni. La cerimonia di inaugurazione avverrà il giorno 07 aprile alle ore 10:00, con la presenza dei rappresentanti delle Istituzioni regionali, comunali, scolastiche e sanitarie.
Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti:
giorni 07 / 08 / 09 aprile 18:00 - 22:00
Giorno 10 aprile 10:30 – 13:00 / 18:00 – 22:00

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com