BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/3/2016 ● Politica

Approvato in Consiglio il Piano regionale dei Rifiuti della Regione Molise


  Regione Molise ● 1200


“Abbiamo mantenuto fede agli impegni e fatto un evidente passo in avanti in direzione di una tutela ambientale seria”.
Lo dichiara l’Assessore regionale alla Tutela Ambientale, Vittorino Facciolla, a seguito dell’approvazione in via definitiva, nel consiglio regionale di ieri, del Piano regionale dei Rifiuti.
Un documento storico che permetterà di raggiungere risultati importanti in termini di qualità della vita e dell’ambiente.

“Frutto di un’approfondita analisi dell’attuale situazione impiantistica e logistica del sistema regionale di trattamento dei rifiuti- evidenzia l’Assessore- il documento definisce le linee programmatiche per la pianificazione ed attuazione delle soluzioni gestionali ed impiantistiche da realizzare per così garantire un sistema di gestione integrato e sostenibile dei rifiuti urbani e speciali nella nostra regione”.

Il Piano per la Gestione dei Rifiuti della Regione Molise mira al raggiungimento di una raccolta differenziata del 50% in un primo momento e, in un secondo round, del 65% dei rifiuti totali prodotti in regione. Un’approvazione significativa, frutto di un percorso fatto di confronti, approfondimenti e condivisioni.
“Raccolta differenziata spinta, zero incenerimento dei rifiuti, svuotamento delle discariche sono la Mission del Piano che, tra gli obiettivi, promuove il riciclo e la prevenzione e mira al rispetto ambientale ed alla salvaguardia della salute dei cittadini” - conclude Facciolla.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com