11/6/2008 ● Cronaca
Comune di Guglionesi, nuove regole per le feste religiose e civili
Con una recente comunicazione del Comando di Polizia Municipale di Guglionesi (prot. n. 265 del 14.05.08) inviata ai responsabili dei Comitati Festa di Guglionesi, il Comune di Guglionesi fissa l'istruttoria sulle licenze e le istanze di competenza dell'Autorità locale di P. S..
"L'istanza, firmata dal Responsabile del Comitato completa delle sua qualifica e generalità - si legge sulla comunicazione -, in competente bollo, deve essere opportunamente depositata presso l'ufficio di protocollo dell'Ente. Il deposito dell'istanza deve avvenire almeno 40 giorni prima della data in cui si vorrà esercitare l'attività soggetta a rilascio di Licenza di P. S. (...).
All'istanza devono essere allegati tutti gli atti e/o documenti previsti dalla vigente normativa e comunque necessari ai fini della istruttoria ivi compreso, se dovuto il pagamento dei tributi comunali, copia del programma ufficiale che si intende effettuare avendo cura di specificare, necessariamente i dati relativi alla ditta che gestisce il Servizio ambulanza, in nome e cognome del Medico con i relativi recapiti telefonici, certificato di idoneità rilasciata dai tecnici abilitati ed iscritti all'albo relativi a percorsi e/o a casse armoniche e/o a palchi di ogni genere e tipo e/o strutture ed accessori da utilizzare in pubblico luogo e comunque riferite alla manifestazione di cui si chiede il rilascio del titolo. (...)
I Responsabili dei Comitati o promotori di tutte le manifestazioni sono pregati di partecipare copia della presente alle Ditte che provvederanno ad incendiare i Fuochi d'artificio e/o alle Ditte che collaborando nella manifestazione, dovranno, a loro volta, munirsi di titolo di Polizia segnalando, nel contempo, che le predette indicazioni sono valide anche per quest'ultimi (...)."
Il provvedimento è firmato dal Ten. Avv. Sandro Di Giuseppe, Comandante della Polizia Muncipale di Guglionesi.