BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/2/2016 ● Eventi

“Cerchiamo un libro...aiutaci a trovarlo!” #Flash Mob “Fuori i libri!”


  Daniela Gizzi ● 1244


Evento Libriamoci Organizzato dagli studenti dell’Istituto Superiore Larino
“Cerchiamo un libro...aiutaci a trovarlo!” - #Flash Mob -“Fuori i libri!”
Larino, Palazzo Ducale mercoledì 10 febbraio febbraio ore16,00- 17.30

L’iniziativa rientra tra le attività poste in essere dall’Istituto Superiore di Larino all’interno del progetto Nazionale “Libriamoci - Giornate di lettura nelle scuole”, volto a diffondere la lettura dalle elementari alle superiori e promosso dal MIUR, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Nell’ottobre scorso gli studenti hanno raccolto alcune citazioni tratte dai loro autori preferiti, le hanno commentate e rappresentate graficamente.

La proposta è stata condivisa anche con gli ospiti della Casa circondariale di Larino, iscritti alla sezione Istituto Professionale per l’Agricoltura.

La lettura dei libri è sempre meno diffusa tra i giovani che preferiscono l’immediatezza di un film o delle nuove tecnologie. L’idea del progetto è quella di avvicinare sempre più persone alla lettura mediante una più semplice circolazione e fruizione dei testi.

Durante il flash mob gli studenti leggeranno alcune delle citazioni raccolte e le legheranno a dei fili rossi nel cortile del Palazzo ducale seguendo tre grandi fili tematici : vita, amicizia e amore, libertà.

Il tutto a ritmo di musica e al grido di “FUORI I LIBRI”.

Nella seconda parte invece è previsto il BookCrossing: ogni studente porterà in dono un libro, in modo che presso la biblioteca comunale si possa allestire uno spazio dedicato allo scambio dei libri.

Chi troverà un libro, potrà commentarlo ed, eventualmente, contribuire a far proseguire i libri nel loro viaggio. Allo stesso scopo alcuni libri verranno donati agli ospiti della Casa circondariale di Larino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com