BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/2/2016 ● Eventi

Onlus S. Antonio in formazione continua


  Onlus Sant'Antonio ● 1341


Si è svolto a Campochiaro, presso il centro funzionale dell’ARPC un importante corso di formazione sulle emergenze in area ferroviaria. Invitate le associazioni di volontariato iscritte all’albo regionale che come sempre hanno risposto presente ai grandi appuntamenti. A formarci, insieme ai tecnici e ai funzionari della ARPC molisana (a cui va il nostro ringraziamento per aver ricominciato questo percorso di valorizzazione del volontariato), i big delle ferrovie dello stato con i responsabili di RFI e di Trenitalia: dott. Paolo Borghini (funzionario delegato alla protezione civile e antimafia), dott. Ottaviano Tricase (responsabile Trenitalia per la protezione aziendale), dott.ssa Elisabetta Tricase (responsabile RFI per la protezione ambientale), Luigi Gargiulo (responsabile Trenitalia per il Molise) e Antonio Di Stefano (Responsabile del servizio protezione e prevenzione RFI).
In questo contesto la risorsa pregiata delle Organizzazioni di Volontariato non sostituisce il personale ferroviario ma collabora con il Gruppo FS al fine di garantire l’adeguata assistenza e salvaguardia della popolazione ferroviaria e non ferroviaria colpita da calamità naturali o coinvolta in particolari criticità.
Fare formazione vuol dire conoscere per saper migliorare le competenze e quindi saper fare ed agire in sicurezza riducendo al massimo il rischio di intervento.
La lezione si è svolta in due momenti: teorico, presso il centro funzionale, e pratico presso la stazione ferroviaria di Campobasso.
Gli argomenti trattati hanno riguardato le tipologie di intervento che vengono assegnate quali: trasbordo passeggeri, distribuzione generi di conforto, assistenza psicologica, collaborazione nella gestione di un campo treno di protezione civile, gestione dei flussi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com