7/6/2008 ● Politica
CPG, con l'e-mail la maggioranza assegna i “compiti a casa”
"Il capogruppo della lista civica “Guglionesi nel cuore” ha comunicato oggi via web, informando “urbi et orbi” che il Comune di Guglionesi ha inviato ai capigruppo consiliari, tramite posta elettronica, cinque delibere di giunta, appena pubblicate. Per non sopprimere la verità e non dimezzare l’informazione teniamo a chiarire, vista l’enfasi manifestata dal vice-sindaco, nonché capogruppo Lucarelli, che quanto sopra è il risultato di una proposta della minoranza che ha dimostrato un atteggiamento aperto, leale, collaborativo e costruttivo nell’unico incontro tra maggioranza e minoranza tenuto a proposito delle modalità di accesso dei consiglieri comunali agli atti del Comune.
La possibilità di trovare soluzioni condivise evidentemente ha “spaventato” la maggioranza al punto di indurla a sopprimere le commissioni consiliari, luogo a loro dire, di perdita di tempo. Avranno così pensato che è meglio stare ognuno a casa propria, dialogare comodamente davanti al computer e probabilmente in futuro, ad evitare qualsiasi contatto, organizzare anche i consigli comunali in videoconferenza. Forse saremo i primi al mondo!
Intanto, oltre alle delibere di giunta, aspettavamo anche l’elenco (sic!) delle determine dirigenziali che al momento non ancora abbiamo ricevuto. Tutto questo in attesa dei “compiti a casa” che la maggioranza ci assegnerà quando avremo ricevuto, “molti giorni prima della convocazione”, le proposte per il consiglio comunale. I consiglieri comunali Giuseppe Pollice, Antonio Tomei e Antonio D’Onofrio.