BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/12/2015 ● Eventi

CRI Molise, il “Concerto di Natale“ per la solidarietà


  Redazione FPW ● 1277


[Dott. Angela  Tarulli] - Il giorno 11 Dicembre 2015 presso la Cattedrale di Larino, Il Comitato provinciale CRI , la delegazione della C.R.I. di Larino hanno organizzato l’evento “ Concerto di Natale “ . All’evento musicale di solidarietà erano presenti le autorità del Comune di Larino, le autorità dell’Arma dei carabinieri , la Presidente Regionale CRI Molise la Prof.ssa Maria Vitale , il Presidente Provinciale CRI Campobasso Dott. Giuseppe Alabastro, la Responsabile CRI - Termoli , la Preside Maria Maddalena Chimismo , il Presidente della FIDAS Molise , la delegata EIP – Italia per la cultura nelle carceri Prof.ssa Adele Terzano e le delegazioni CRI di Larino, Ururi, Termoli e Campobasso insieme ai numerosissimi fedeli della Cattedrale di Larino .
La delegata CRI – Larino Marcella Fallucchi ha voluto ricordare i principi etici e morali della CRI ringraziando per l’impegno ed il contributo civile coloro che condividono lo spirito della solidarietà e del volontariato nel sociale, nelle istituzioni , nelle scuole . Il coro dell’ Università del Molise, diretto dal maestro prof. Gennaro Continillo, ha incantato la platea con l’esibizione di canti spiritual e gospel ricevendo numerosissimi applausi e manifestazioni di affetto da parte dei partecipanti all’evento.
Con questo evento, si è voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza della solidarietà fra le nuove generazioni impegnate a costruire una società civile basata su valori etici e sociali nell’ambito di un processo di integrazione civile ed educativo .
Un contributo di rilievo è stato dato dalla Presidente Regionale CRI Molise e Presidente Provinciale CRI - Campobasso che hanno valorizzato le iniziative delle delegazioni CRI del territorio molisano nelle numerose iniziative nel sociale premiando coloro Che brillantemente e con merito si sono distinti nell’impegno nel sociale . Al termine della manifestazione l’ex Presidente CRI - Larino Elsa Giulietti ha organizzato un buffet , nel corso del quale la delegata EIP Italia per la cultura nelle carceri Prof.ssa Adele Terzano ha consegnato a Marcella Fallucchi , delegata CRI Larino, la medaglia commemorativa dei 100 anni dalla 1^ guerra mondiale assegnata dall’EIP Italia , a nome della Presidente Preside Anna Paola Tantucci, per aver partecipato all’evento vincitore del premio nazionale per la voce nelle carceri “ L’Arte è…” ideato dalla Prof.ssa Tarulli  Angela. Significativo l’intervento della Prof.ssa Tarulli Angela, insegnante presso la Casa Circondariale di Larino, diretto a valorizzare il ruolo di riabilitazione sociale assegnato alla scuola all’interno delle carceri , che attiva processi formativi in cui la coscienza morale entra in sintonia con la coscienza civile e sociale .
La Prof.ssa Tarulli ha consegnato alla Presidente Regionale CRI - Molise , al Presidente Provinciale CRI - Campobasso e alla Presidente CRI Larino opere artistiche di alto significato intitolate “ La solidarietà “ – “ la Misericordia “ - “L’abbraccio “ realizzate dal laboratorio artistico della Casa Circondariale di Larino presentate nel corso dell’evento PROF.SSA Terzano Adele Delegata E.I.P. Italia per la cultura nelle carceri.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com