BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/12/2015 ● Scuola

Premio EIP agli studenti di Guglionesi


  Omnicomprensivo IOG ● 1643


Grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dagli alunni dell’Istituto secondario di I grado di Guglionesi alla 43esima edizione del Concorso Nazionale E.I.P. Italia 2015, nella sezione Poesia Giovane Michele Cossu. Nella cerimonia di premiazione, che quest’anno si è svolta venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dalle ore 9.00 presso l’Auditorio Arturo Giovannitti a Campobasso, gli alunni Alice Castoro, Giovanna Di Ninno, Filippo Tilli della classe III A e Alessandro Carino della II A, accompagnati dall’insegnante di Lettere Laura Calvano, hanno ritirato gli attestati e le medaglie e ricevuto il plauso per i componimenti poetici realizzati, che sono stati pubblicati sul volume Poesia come pace. La prof.ssa Italia Martuscello, organizzatrice dell’evento, ha sottolineato la bella figura fatta dal Molise che ha visto la partecipazione di numerose scuole, anche per le sezioni dedicate alla sicurezza e allo sport.Il tema proposto “Dai diari di guerra alle pagine di pace: curve della memoria per costruire i percorsi del futuro”, nell’ambito delle celebrazioni del centenario del la Prima Guerra mondiale, ha consentito ai ragazzi di riflettere su tematiche di grande attualità in questo difficile momento segnato dai tragici avvenimenti di Parigi. La scuola, come hanno sottolineato nei loro interventil ’assessore all’Istruzione Michele Petrarola e il Procuratore del Tribunale dei minori di Campobasso, riveste un ruolo fondamentale, insieme alle famiglie, alle associazioni e alle altre istituzioni, per promuovere, tra le nuove generazioni, i valori della pace, della libertà, della convivenza. “Coltivare una passione” è l’accorato invito rivolto agli alunni dalla presidente dell’Unicef Molise, Antonella Iamarino, “perché le passioni riempiono il vuoto che favorisce lo sviluppo della violenza”.

http://www.omnicomprensivoguglionesi.it

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com