BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/12/2015 ● Politica

Ristrutturazione e Riconversione vigneti 2015/2016, via alla presentazione delle domande


  Regione Molise ● 1064


L’assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise comunica che, con Determina n.7131 del 2 dicembre 2015, è stata disposta l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo di ‘Ristrutturazione e riconversione dei vigneti’ per la campagna viticola 2015/2016.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, utilizzando le funzionalità messe a disposizione da Agea sul portale Sian. Per la compilazione e la presentazione è necessario rivolgersi ai CAA (Centri Autorizzati di Assistenza Agricola) autorizzati da Agea.
Una volta compilate e rilasciate, corredate della documentazione cartacea, le domande devono essere trasmesse al Servizio Economia del Territorio, Attività Integrative, Infrastrutture Rurali e Servizi alle Imprese dell’Area Seconda, entro sette giorni dalla scadenza del termine di presentazione, pena la non ricevibilità. L’importo massimo ammissibile a contributo è pari ad Euro 11.534 per ettaro più le perdite di reddito pari ad Euro tremila in caso di estirpo- reimpianto ed a Euro 1.500 per il sovrainnesto.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 28 gennaio 2016.
Ammonta a circa 820 mila Euro la somma assegnata alla Regione Molise per questa Misura che, oltre ad innalzare il livello di competitività dei produttori, agevola sia la modernizzazione degli impianti (con la riduzione dei costi di produzione mediante un più ampio ricorso a sistemi di allevamento meccanizzabili) sia la coltivazione di vitigni in linea con le richieste di mercato, orientato verso consumi di qualità.
Il Bando è consultabile sul sito www.regione.molise.it e sul Bollettino Ufficiale regionale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com