BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/11/2015 ● Sport

Calcio Promozione, quarta vittoria consecutiva: Guglionesi formato thriller!


  Luca Basler ● 1410


"Opera letteraria, teatrale o film di genere poliziesco che mira a provocare paura e tensione" : non c'è definizione migliore per descrivere i 90 minuti giocati oggi dai neroverdi sul campo di Santa Croce di Magliano.
Si sapeva che sarebbe stata una partita equilibrata e tesa nonostante la classifica dica tutt'altro, con il Guglionesi capolista ed il Torre Magliano quartultimo a 9 punti.
Il primo tempo inizia subito bene per i neroverdi che al 25' possono già andare in vantaggio con la bellissima punizione da 30 metri di Coppola, che però si stampa sulla traversa.
Ci pensa Bagnoli appena 10 minuti dopo a sbloccare il match, quando su un calcio di punizione dalla sinistra (ben crossato da Coppola), stoppa di sinistro ed incrocia dal limite dell'area, con la palla che gonfia la rete e che porta sull'1-0 gli ospiti.

I neroverdi non hanno nemmeno il tempo di esultare che soli 5 minuti dopo vedono un ottimo De Vita pareggiare i conti: brutta palla persa da Bevilacqua (i neroverdi tuttavia recriminano un fallo di ostruzione su quest'ultimo non fischiato), De Vita si invola verso la porta ed insacca alle spalle di un incolpevole Antenucci; primo tempo che si chiude quindi sull'1-1.
La ripresa inizia bene per gli ospiti che possono subito andare in vantaggio con Bevilacqua di girata su calcio d'angolo, ma purtroppo la palla si alza sopra la traversa.

Il match sembra doversi chiudere sull'1-1 fino a quando un lampo di Fulvio gela i locali: bellissimo contropiede neroverde, Fulvio raccoglie palla e si invola velocissimo verso la porta avversaria quando viene atterrato in area con un bruttissimo fallo del capitano locale, il direttore della gara non ha dubbi e mostra il rosso con relativo calcio di rigore, Coppola ha quindi l'occasione per chiudere il match e timbrare il suo ottavo centro stagionale; parte dal dischetto e non sbaglia piazzando alla sinistra del portiere.
La partita si chiude sul 2-1 ospite e porta momentaneamente il Guglionesi a +5 dalla seconda; è vero che è un Guglionesi formato thriller ma i risultati arrivano e la striscia di quattro vittorie consecutive sorride a Tanga&co.!

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com