BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/9/2015 ● Politica

Cassa in deroga, pagamenti sbloccati per 36 aziende: coinvolti un totale di 381 lavoratori


  Regione Molise ● 1263


L’INPS ha autorizzato in data odierna il pagamento di cinque mensilità di cassa integrazione in deroga riferite all’anno 2015 per n.381 lavoratori. E’ stata, infatti, accolta e autorizzata l’erogazione del trattamento di integrazione salariale in deroga presentata da n.36 aziende molisane per un importo complessivo di euro 2.166.050,00 che saranno pagati dall’INPS nei prossimi giorni ai lavoratori collocati in cassa. Il periodo massimo di copertura è pari a n.5 mesi ed è stato maturato nell’arco temporale gennaio-agosto 2015 secondo le comunicazioni di sospensione dal lavoro effettuate direttamente dalle 36 aziende all’INPS.
Le n.3 pratiche presentate nei primi di settembre sono state avviate ad istruttoria presso i competenti uffici regionali che provvederanno a trasmettere i relativi provvedimenti di liquidazione alle sedi provinciali INPS così come fatto per i 36 decreti già definiti per il periodo 01.01.2015 – 31.08.2015. Grazie all’utilizzo della cassa in deroga è stato possibile salvaguardare n.381 posti di lavoro evitando i licenziamenti e agevolando il superamento di fasi di difficoltà aziendali o di crisi produttiva in attesa di una auspicabile ripresa economica a cui agganciare il rilancio dello sviluppo locale e l’aumento dell’occupazione. In tutti i casi, al cospetto dei tempi più lunghi del passato, si è riusciti a tutelare il reddito dei lavoratori effettuando i pagamenti della cassa in deroga nello stesso anno di fruizione evitando ritardi che in qualche circostanza sono stati superiori ad un anno per via della mancanza di copertura finanziaria nazionale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com