BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/9/2015 ● Cultura

Film: "Per amor vostro" di Giuseppe Gaudino


  Maria Antonietta Cacchione ● 1074


Il film, presentato all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia racconta la storia di Anna, donna insicura, repressa e angosciata che, oltre a prendersi cura dei genitori anziani, deve occuparsi di due figlie e del figlio sordomuto e vivere un rapporto conflittuale col marito violento.
La protagonista, per evadere dalla dura realtà, si rifugia in un mondo onirico, pieno di segni.Le forti immagini si materializzano sullo schermo e riproducono insicurezze, paure, ansie e angosce.
L'immagine ricorrente è l'improvviso apparire di un mare minaccioso e l'addensarsi di nuvole che oscurano il cielo.
Reiterate le scene delle liti in famiglia e dei ricordi d'infanzia che riaffiorano spesso.
Dolcissimo il rapporto col figlio sordomuto, che riesce a farla sorridere.
L'intenso amore per i figli le consentono di rinunciare ai facili guadagni del marito e trovare la forza di denunciarlo.
Lo spettacolo è impreziosito dalla colonna sonora e da alcune canzoni che esaltano la storia.
La forza e la bellezza delle immagini irreali, ricordano alcuni film di Fellini.
Grandissima prova della Golino, in perfetta sintonia con il difficile e controverso personaggio, ricco di sfumature.
Il regista ha dato vita a un meraviglioso e coinvolgente spettacolo, che rimane impresso nella mente e nel cuore dello spettatore, mettendo in moto profonde riflessioni.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com