BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/9/2015 ● Eventi

Pellegrinaggio la metafora della vita [9° pellegrinaggio a piedi Guglionesi-Casacalenda]


  Uomini in cammino ● 1153


Il pellegrinaggio è la metafora della vita: un cammino interiore e una testimonianza esteriore che aiuta a trasformare noi stessi. «Ognuno di noi può essere errante o pellegrino», Papa Francesco, ha detto «il tempo che viviamo vede molte persone erranti perché prive di un ideale di vita e spesso incapaci di dare senso alle vicende del mondo. Con il segno del pellegrinaggio, voi mostrate la volontà di non essere erranti».
Essere pellegrini, significa fare un cammino per incontrare Cristo insieme ai fratelli, un percorso non privo di ostacoli e difficoltà, affrontandolo lodando Dio come il salmista: “beato chi trova in te la sua forza e decide nel suo cuore il santo viaggio” per scoprire la bellezza del camminare con altri che hanno la stessa meta e con i quali si condivide tutto nella mutua reciprocità di aiuto e sostegno.
Potremmo ancora dilungarci nel descrivere il pellegrinaggio in tutti i suoi significati, ma ci sono cose che per capirle profondamente bisogna viverle, farne esperienza. A tal fine “l’Associazione Uomini in Cammino” anche quest’anno ha organizzato il - 9° Pellegrinaggio a piedi - ”Guglionesi-Santuario della Madonna della Difesa di Casacalenda” .
Vi aspettiamo, Sabato 26 Settembre 2015, a Guglionesi c/o la chiesa di S. Maria delle Grazie a Castellara, alle 20:30. Dopo la Santa Messa, verso le 21:15 partenza. Arrivo previsto al Santuario verso le ore 7:00 di Domenica 27 settembre. Buon cammino a tutti
Associazione “Uomini in Cammino” – Guglionesi -

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com