BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/5/2008 ● Politica

Marcantonio (CPF), raccolta differenziata: questa non è politica


  Pasquale Marcantonio ● 1684


Sono sconcertato dal modo di fare politica del nostro assessore all'ambiente ing. Lucarelli.
Solo ieri sera passeggiando per il "lungomare" ho visto un avviso pubblico rivolto a tutti i cittadini . Una avviso degno di un vero assessore all'Ambiente …... Si esorta in un certo modo..... i cittadini di Guglionesi.... a non fare la raccolta differenziata e poi si lancia un messaggio che ha poco di politica e non riesco a definire .....altro.
Si comunica con i cittadini a nome dell'Assessore e Dirigente III settore (a fatto bene il sindaco a non firmarla) dichiarando che ha Guglionesi la raccolta differenziata non è mai iniziata . “Cosa più falsa non cè” ....meno male sono evidenti 12 punti di raccolta della differenziata (ma forse si riferiva allo "smaltimento" che per ragioni di costo si porta solo in discarica momentaneamente ma è cosa diversa della Raccolta differenziata ).. ma dire che non è mai partita è ignobile.
Oggi stesso [28/05] ho prodotto una interpellanza sia all'assessore che al dirigente III settore comunicandogli di avere almeno accortezza politica di leggersi le carte non solo di Giunta e Consiglio ma anche le determine con cui si sono effettuate i pagamenti per il ritiro della carta e vetro dai tempi della Amministrazione Di Falco e successive amministrazioni Bellocchio; per non dimenticare la raccolta ingombranti con Unione dei Comuni e punto raccolta del Cimitero che pur rappresenta una parte della raccolta differenziata (ma il nuovo assessore ne sa poco ancora..).
In questi giorni farò una raccolta di atti e determine atte (vedasi atto di giunta n. 31 del 2000 o ancora la capacità di sfruttare i finanziamenti regionali per arredo per fare le isole ecologiche nel 2004) a dimostrare in primis all'assessore che a differenza di quanto lui dichiara e fa dichiarare ad altre persone degli uffici a Guglionesi la raccolta è partita con i cittadini ... anzi invece di denigrare continuasse a dire ai cittadini di fare la differenziata per il bene e il futuro dei nostri figli oltre che un obbligo legislativo . Il dove vanno a finire ...quello è un discorso di convenienza economica successiva …..a quella di educazione dei cittadini).

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com