BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/5/2008 ● Politica

Giuliani (CPG): chi è ipocrita? Io o chi i rifiuti non li voleva e oggi se li tiene?


  Antonio Giuliani ● 1517


In merito ai vari articoli pubblicati su Fpw che trattano dei rifiuti campani conferiti nella discarica di Guglionesi, sembra che oggi il problema vero sia quello di evidenziare i vari "non potevano non sapere", "sapevamo", "i rifiuti non provengono da Napoli", ecc..
Vorrei ricordare ai lettori che l'attuale maggioranza (Antonacci, Lucarelli ecc.), quando svolgeva il ruolo di opposizione in Consiglio era contro lo smaltimento nella nostra discarica dei rifiuti solidi urbani della Campania, tanto che, oltre al voto contrario in Consiglio comunale, ha promosso e partecipato ad una fiaccolata di protesta per le strade cittadine dichiarando che era pronta a bloccare gli automezzi qualora il conferimento avesse avuto inizio. In occasione di tale manifestazione, una signora di Guglionesi inizia a raccogliere le firme dei cittadini per bloccare il provvedimento di conferimento dei rifiuti. Al mio rifiuto a firmare, giustificato dal fatto che io ero e sono personalmente favorevole, mi dava dell'ipocrita.
Alla luce di quello che succede, oggi vorrei farle una domanda: chi è l'ipocrita? Io o chi i rifiuti non li voleva e oggi se li tiene? Oggi si assicura i cittadini che i rifiuti sono "Buoni" per il semplice fatto che provengono dai comuni limitrofi al Molise; e che purtroppo i rifiuti al momento dell'insediamento della nuova maggioranza, già venivano conferiti in discarica. Come a dire: "I rifiuti non li volevamo, li abbiamo trovati, e ce li teniamo".
Purtroppo anche noi questa maggioranza ce l'abbiamo e ce la dobbiamo tenere.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com