BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/7/2015 ● Cultura

"In me vive", una sezione arte contemporanea della mostra dedicata ai Santi Patroni


  Ivano Ludovico ● 1247


Il patrimonio storico-artistico che arricchisce le nostre chiese è la fattiva risposta ad una precisa chiamata alla quale, gli artisti dell’epoca, hanno risposto. La sezione contemporanea della mostra dedicata ai Santi Patroni della nostra Diocesi ci dice che il dialogo tra la Chiesa e l’arte non è esaurito, anzi è quanto mai fervido e stimolante, segno inequivocabile di una ritrovata Alleanza che trova nell’arte la via prediletta per la comunicatio fidei.
Quattro artisti, Carma, Nicolino Di Pardo, Ettore Frani e Vanni Macchiagodena, invitati a confrontarsi con il tema e con il passato, ci propongono una lettura autentica e intima sul tema della mostra, restituendoci un panorama iconografico nuovo e contemporaneo, che ricuce ed alimenta la millenaria tradizione figurativa dell’arte sacra.
L’obiettivo di questa mostra è anche quello di iniziare una raccolta di opere per la erigenda sezione di Arte Sacra Contemporanea presso il Museo Diocesano, che, ci auguriamo, possa diventare molto più di uno spazio museale: un luogo di incontro e confronto tra l’arte e la fede, nel segno di un dialogo antico e mai sopito.

Info: "In me vive. I Santi Patroni della Diocesi di Termoli-Larino", la mostra d'arte sacra 2015

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com