BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/7/2015 ● Cultura

"Come nacque la leggenda del Piave", l'omaggio culturale del prof. Paolo Addesso


  Redazione FPW ● 1239


Con l'articolo del blog Fuoriportaweb, dal titolo  "[24 maggio 1915-2015]: "Guglionesi umile ma fiera consacra sé alla grandezza d'Italia" del 25 maggio scorso (a 100 anni dall'inizio della Grande Guerra), si rievocava la memoria storica del 24 maggio 1920, "allorché per iniziativa degli stessi reduci combattenti guglionesani, in Corso Conte di Torino, fu testimoniato il sentimento di un orgoglio nazionale nei confronti della patria tricolore: "Nel nome dei suoi prodi cittadini che non degeneri figli del forte Sannio fecer di lor florida vita olocausto alla Patria dal maggio 1915 al novembre 1918 Guglionesi umile ma fiera consacra sé alla grandezza d'Italia"".

A chiusura del programma bandistico del Gran Concerto Città di Lecce "Schipa-D'Ascoli" del 19 luglio, nell'ambito della festività della Madonna del Carmelo del 2015, il direttore Cav. Prof. Paolo Addesso, noto per le sue erudite spiegazioni storiche ai margini del programma del concerto musicale, dedicherà un momento di cultura musicale all'argomento "Come nacque la leggenda del Piave".
L'omaggio musicale e floreale ai caduti della Prima Guerra Mondiale, presso il monumento in corso Conte di Torino a Guglionesi, rievocherà la memoria dei giovani caduti di Guglionesi.

A partire del 2015, fino al 2018, si celebra in Italia la memoria del primo centenario de "La Grande Guerra" [1915-1918].
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com