BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/6/2015 ● Politica

Palio di S. Nicola: evitare "il sospetto di doppiopesismo" con un tavolo tecnico urgente


  Unità democratica per Guglionesi ● 1293


A proposito del mancato rilascio, ad oggi, delle autorizzazioni per lo svolgimento del Palio di San Nicola ‘reclamate’ dal comitato organizzatore, riportiamo quando previsto dalle legge regionale n° 5 del 26 marzo 2915 che all’ art.4 così recita:
"Il parere della commissione comunale di vigilanza di cui al comma 3 è valido per tutte le manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, incluse le prove, nelle quali vengono utilizzati equidi, ad eccezione di mostre, sfilate e cortei come la Giostra degli anelli del Palio San Nicola ed altre manifestazioni similari".
La norma così com’è scritta sembra non lasciare dubbi interpretativi. Il parere della commissione di vigilanza con le relative prescrizioni in materia di tutela degli animali e di coloro che assisteranno allo spettacolo non è necessario, né vincolante, per la giostra degli anelli.

Ora mentre, per gli animali sembrerebbe superata la richiesta di misure a loro tutela (ambulanza dedicata, veterinario, ecc) per le persone è il caso di verificare e predisporre delle misure di tutela della sicurezza pubblica. Integrando, eventualmente, quelle già previste ed accettate dalla stessa commissione fino al due anni fa. Avendo in mente solo ed esclusivamente l’obiettivo della riuscita della palio in condizioni di sicurezza. Che crediamo unisca le volontà dell’amministrazione e del comitato organizzatore.
Ed allora, mentre chiediamo con forza, il rilascio delle autorizzazioni ribadiamo la necessità di creare un coordinamento tra i responsabili della sicurezza pubblica (l’amministrazione comunale che potrebbe agire per mezzo dell’assessorato alla cultura assistito dagli uffici tecnici e di vigilanza) ed il comitato organizzatore per trovare le soluzioni migliori affinché la manifestazione torni a svolgersi regolarmente. Lo strumento: un tavolo tecnico da convocare con urgenza.

Questa strada oltre a garantire la continuità di una manifestazione, molto attesa dai guglionesani ed occasione di richiamo turistico, eviterebbe il sospetto di doppiopesismo con l’inevitabile ‘avvelenamento’ delle relazioni pubbliche.

Unità democratica per Guglionesi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com