BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/6/2015 ● Politica

La vicenda del Palio di San Nicola: aprire un tavolo tecnico


  Unità democratica per Guglionesi ● 1380


La vicenda del Palio di San Nicola torna di nuovo ad irrompere nel dibattito pubblico, squarciando il silenzio cui è sprofondata l’opinione pubblica, che di per sé dovrebbe costituire oggetto di riflessione per i tanti ‘appassionati’ del bene comune.
La ‘polemica’ che vede contrapposta l’amministrazione comunale e l’associazione San Nicola lascia interdetti. Al di là dei ‘tecnicismi’ usati per ‘bloccare di fatto’ una delle manifestazioni più attese, non solo dai guglionesani. Una manifestazione che, non a caso, ha avuto riconoscimenti ufficiali e costituisce vanto per la nostra comunità.
Ed allora occorrerebbe uno sforzo da parte dell’amministrazione di operare un riconoscimento del valore della manifestazione optando per un atteggiamento più costruttivo. Così come ha fatto e fa per altri tipi di attività e manifestazioni. Dove sia le norme inerenti la disciplina della sicurezza sono state interpretate in maniera estensiva e blanda, ed in taluni casi persino largamente disattese.
La nostra proposta è quella di aprire un tavolo tecnico tra l’assessorato alla cultura e l’associazione San Nicola per affrontare e risolvere insieme le varie questioni sollevate dal comitato di sorveglianza. Ammesso o non concesso la correttezza nell’interpretativa circa la classificazione usata per inquadrare la manifestazione e, quindi, imporre le norme di sicurezza conseguenti.
In altre parole, l’amministrazione comunale, faccia la sua parte cooperando lealmente ( ‘aiutando’ ‘sostenendo concretamente) il comitato organizzatore ad attuare i dispositivi di sicurezza necessari.

UNITA’ DEMOCRATICA per GUGLIONESI

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com