BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/6/2015 ● Libro

"Non solo un prete. Tra fascismo e democrazia": ...i profumi di questo meraviglioso paese


  Maria Antonietta Cacchione ● 1216


Le informazioni relative al contesto storico, in cui si inserisce la figura di don Carlo Maglia, sono particolarmente accurate, ricche e precise.
Il contenuto del libro e le numerose originali fotografie risvegliano e ravvivano emozioni, sensazioni, sentimenti e ricordi che il tempo tende a sbiadire .
Nel testo rivivono le tradizioni, il folclore, le atmosfere, i colori e i profumi di questo meraviglioso paese.
La guerra è narrata con realismo, intriso di violenza, atrocità, paure, privazioni e lutti. Don Carlo emerge in tutta la sua grandezza e umanità manifestata in tutte le occasioni e soprattutto durante il conflitto.
Il periodo di sacerdozio, prestato a Guglionesi, non è stato sempre facile poiché spesso le persecuzioni, le incomprensioni e le dicerie hanno amareggiato il suo animo, ma la grande fede, perseveranza e determinazione gli hanno consentito di realizzare opere di grande utilità per l'intera comunità e in particolar modo per i meno fortunati.
Le sue ultime parole riflettono l'amore per il prossimo e per la Patria, sentimento che sta perdendo di valore.
L'anima di questo grande prete, circonfusa di luce, veglierà su Guglionesi e pregherà per i Suoi amati figli.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com