BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/6/2015 ● Politica

Molisani nel mondo: approvata la legge regionale di riordino


  Regione Molise ● 1137


Nella seduta consiliare del 19 giugno 2015 è stata approvata la legge regionale di riordino per i rapporti con i Molisani nel Mondo, aprendo una nuova fase di attenzione e valorizzazione dei legami con le nostre comunità in Italia e all’estero.
In particolare la proposta di legge adottata prevede:
1) Arricchimento nei contenuti inerenti la tipologia degli interventi a favore dei molisani presenti nel territorio nazionale ed estero;
2) Unificazione della disciplina riguardante le associazioni e federazioni presenti in Molise, nel territorio nazionale ed estero;
3) Nuove disposizioni sulla composizione e funzionamento del Consiglio dei Molisani nel Mondo;
4) Previsione di una componente giovanile all’interno del Consiglio dei Molisani nel Mondo e conseguente eliminazione del Consiglio Giovani in linea con le disposizioni di leggi nazionali sulla spending review;
5) Introduzione del Comitato esecutivo all’interno del Consiglio dei Molisani nel Mondo quale Organismo con funzioni di iniziativa, consultiva e attuativa;
6) Disposizioni per snellire e accelerare la procedura di approvazione del Piano triennale e annuale con l’introduzione di termini per l’acquisizione del parere della Commissione Consiliare e dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale;
7) Istituzione della Giornata dell’Emigrazione Molisana nel Mondo il 6 dicembre in memoria di Padre Giuseppe Tedeschi;
8) Introduzione di politiche per favorire la mobilità giovanile finalizzata al miglioramento della propria formazione didattica, culturale e professionale.
Con la nuova normativa sarà più semplice costruire opportunità di partenariato e di scambi sociali, economici, culturali, turistici, scolastici ed imprenditoriali con la galassia dei Molisani nel Mondo con indiscutibili vantaggi per le nostre comunità locali che potranno beneficiare dell’apporto affettivo di migliaia di corregionali sparsi a livello nazionale, in Europa e in ogni continente.
Con questo provvedimento si rispetta il deliberato della Consulta dei Molisani nel Mondo e del Consiglio dei Giovani Molisani nel Mondo che all’unanimità il 4 luglio 2014 licenziarono con parere positivo la proposta di riordino, confermando gli impegni assunti nei confronti di tutte le Associazioni e Federazioni organizzate e strutturate da Roma a Melbourne al resto del Mondo.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com