BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/6/2015 ● Politica

Approvate direttive sull'apprendistato per 464 mila euro


  Regione Molise ● 1134


La Commissione Regionale Tripartita ha adottato le due Direttive sull’apprendistato con cui si dispone il finanziamento per 464 mila euro a valere sul 2015 in favore delle imprese e degli apprendisti.
Si è preso atto inoltre dei provvedimenti già approntati a tutela di n. 1.600 lavoratori coperti dai 14,2 milioni di ammortizzatori sociali in deroga fino al 31.12.2014 per 3 mensilità per la cassa in deroga e per 6 mensilità per la mobilità in deroga.
Sulla problematica si è costituito un gruppo tecnico con INPS, ITALIA LAVORO e struttura dell’Assessorato per individuare possibili estensioni delle tutele anche ad altri lavoratori interessati decidendo di aggiornare sulla materia la Commissione Tripartita di una settimana.
Infine, è stata avviata l’istruttoria sui Decreti Attuativi del Jobs Act approvati l’11 giugno dal Consiglio dei Ministri, decidendo di esaminarli con attenzione nella prossima riunione della stessa Commissione.
Tra gli altri temi affrontati, c’è stato quello sul bando dell’Osservatorio Regionale sul Mercato del Lavoro che andrà a completare il Sistema Informativo Lavoro – SIL Molise già avviato per strutturare tutta la strumentazione utile a modernizzare i servizi per il lavoro in Molise agganciando in positivo la nuova riforma del sistema definita con la legge quadro n. 183/2014 (Jobs Act).

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com