BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/6/2015 ● Cultura

Musica, "Re di quadri in trip" è la nuova opera discografica della rock band "Ottovolante"


  Redazione FPW ● 1624


Il loro genere musicale è lo shoegaze, il dream pop, l'elettronica, il rock e il new wave. L'Ottovolante è il nome della band musicale composta da Gianni Manariti (voce ed altro), Giovanni Colafabio (chitarre ed altro) e Federica Ferrante (synth ed altro). Dal 4 giugno l'Ottovolante ha pubblicato l'ultima opera discografica: "Re di quadri in trip". Nel disco hanno suonato anche Marco Leccese (basso) e Guido Romano (batteria). "Re di quadri in trip" è stato registrato e mixato da Gianni Manariti presso il Red Sound Studio di Petacciato (CB), masterizzato da Tom Woodhead a Leeds, Uk.

"L’Ottovolante nasce nel 2012 con il debutto “La battaglia delle mille lepri”, album concepito con mezzi di fortuna e con lo spirito di chi si vuole divertire. Ne parlano tutti bene (tranne Rockit), li vogliono tutti in giro (pur non avendo label e ufficio booking), finiscono in Rai tra le migliori proposte musicali italiane e vengono invitati al MEI per il ventennale dei Marlene Kuntz partecipando alla compilation “Canzone di domani”. Nel 2014 entrano in studio per un nuovissimo lavoro intitolato “Re di quadri in trip”, in uscita il 4 giugno 2015 su Diavoletto Netlabel.
Provate a miscelare i Bluvertigo con le pulsazioni funeree dei Joy Division, l’elettronica con lo shoegaze più etereo, rock italiano degli anni dieci con il sound leggendario della new wave fiorentina (Frigidaire Tango su tutti). Questo e tanto altro nella seconda fatica discografica della rock band molisana."

TRACKLIST "Re di quadri in trip"
1. R.i.p. Nichilismo
2. Sul fronte di guerra
3. Lettera per l’ispettore Bloch
4. Quel gigantesco cerotto sulla porta
5. Edimburgo 31/12
6. Disagio del non oltre
7. Storie di nessuno (me compreso)
8. Geometria dell’incontro tra due cerchi (ø/)

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Ottovolante/201280883304860

STREAMING e FREE DOWNLOAD: https://ottovolante.bandcamp.com/album/re-di-quadri-in-trip

PREORDER: http://ottovolante.bigcartel.com

Videoclip “R.i.p. Nichilismo”: https://youtu.be/bnaKLIS2AQw

[Fonte: http://www.audiofollia.it]

L'Ottovolante: Gianni Manariti, Federica Ferrante, Giovanni Colafabio.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com