BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/5/2008 ● Politica

Giunta Comunale: indennità e bilancio, variazione necessaria


  Guglionesi nel cuore ● 1669


"La Giunta comunale di Guglionesi, in relazione al comunicato stampa del Gruppo consiliare “Costruire per Guglionesi” sull’aumento per l’anno 2008 delle indennità di carica al Sindaco, agli Assessori e al Presidente del Consiglio precisa che:
• la variazione di bilancio è stata necessaria perché, pur confermando la riduzione, rispetto al massimo consentito per Guglionesi, delle Giunte Bellocchio (infatti nessuna delibera è stata fatta per prevedere una variazione di tale percentuale), la somma prevista in Bilancio non era più sufficiente essendo mutate le condizioni soggettive di tutte le figure istituzionali. Queste, infatti, tranne una, sono state attribuite a soggetti che svolgono attività autonome. Per questi la legge non prevede la riduzione del 50% imposta ai soggetti dipendenti pubblici e dipendenti da industrie private. Naturalmente sono ovvie le motivazioni che hanno fatto fare al legislatore queste scelte: il maggior tempo che un autonomo dedica all’Amministrazione ed i costi che gravano tutti sul proprio bilancio e non sulla collettività (esempi: supplenze da predisporre, rimborsi da dare ai datori di lavoro per i permessi retribuiti);
• sulla questione, poi, si consiglia il Gruppo di minoranza di procurarsi le risposte fornite dall’ ANCI al Segretario Comunale su diverse domande riguardanti l’argomento;
• relativamente alla presunta illegittimità della delibera n. 60, si ricorda che il parere dell’organo di revisione è richiesto prima della ratifica da parte del Consiglio comunale e prima del Consiglio stesso che ci sarà entro 60 giorni;
• appena relazioneremo sulle decisioni già prese, i cittadini potranno capire quanto populismo si vuole far passare fra loro a fronte, invece, di problemi, piccoli e grandi, che hanno già trovato le giuste soluzioni.
La Giunta comunale"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com