BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/5/2015 ● Cultura

Il canto del cuore


  Redazione FPW ● 1071


Il canto delle rondini sembra intonare già la voce dei pellegrini di San Nicola, che stanchi ma rinnovati nel loro cuore domani torneranno al focolare di casa. Gioiosi nel cielo anche le rondini aspettano l’8 maggio, preparandosi ogni anno al loro rito: partire, tornare e… tramandare le rotte del cielo.

Alla vigilia del pellegrinaggio a Bari è possibile attraversare i vicoli quasi vuoti del borgo solitario di Guglionesi e vicino alla chiesa monumentale di San Nicola da Myra imbattersi nelle “mazze di San Nicola”: corone di colori che incorniciano varie immagini del Santo dal volto scuro, mazze della fede che i guglionesani porteranno a Bari per il pellegrinaggio al Santo dell’Oriente e dell’Occidente.

E così... tramandare la "voce di un popolo" significa (ri)conoscerne concretamente i sentieri del cuore, magari ammirando quelle ombre delle "mazze di San Nicola" proiettate su un vecchio muro del borgo dove un popolo sedimentato dalle tradizioni del tempo sa ancora intonare, nel proprio cuore, il canto delle rondini del cielo.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com