BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/4/2015 ● Politica

Aree tratturali alla Regione Molise, domani la firma che perfeziona il trasferimento


  Regione Molise ● 1126


Il giorno 9 aprile 2015, alle ore 11.30, presso la sede dell’Agenzia del demanio- Direzione Regionale Abruzzo e Molise, sede di Campobasso, la Regione Molise sottoscriverà il 1° Verbale di Ricognizione propedeutico al trasferimento di n. 315 particelle costituenti parte di due rami Tratturali nel Comune di Rionero Sannitico (IS).
Lo comunica l’Assessore regionale al ramo, Vittorino Facciolla. “Un passo importante- dichiara l’Assessore- che perfeziona il trasferimento alla Regione Molise dei rami tratturali denominati ‘Pescasseroli- Candela’ e ‘Castel di Sangro- Lucera’, ricadenti nel comune di Rionero Sannitico. Un iter avviato diverso tempo fa e portato avanti con vari tavoli tecnici tra Regione e Agenzia del Demanio, che finalmente verrà formalizzato”.
“La trascrizione del primo verbale di ricognizione delle aree tratturali del comune isernino- continua Facciolla- si configura come un atto importante teso a valorizzare ancor più l’immenso patrimonio ‘verde’ dei tratturi, queste gigantesche vie del cammino dedite alla transumanza che, come Regione Molise e di concerto col Gal, sin dal 2009, si intende candidare quali patrimonio Unesco. L’obiettivo è valorizzare, dal punto di vista turistico e culturale, gli antichi percorsi tratturali ed altre vie di comunicazione di significato storico e religioso”.
All’evento saranno presenti il Direttore Regionale dell’Agenzia del Demanio, Edoardo Maggini, l’Assessore alle Politiche Agricole e Tutela dell’Ambiente, Vittorino Facciolla, il sindaco di Rionero Sannitico, Tonino Minichiello, l’Assessore comunale, Luca di Franco e il responsabile del Demanio Tratturale della Regione Molise, Nicola Di Lisa.
La proficua collaborazione tra agenzia del Demanio e Regione Molise proseguirà per la definizione dell’iter che riguarderà i restanti tratturi ricadenti sull’intero territorio molisano.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com