BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/3/2015 ● Politica

"Un Paese per Giovani": corso gratuito per elettricisti rivolto a giovani e disoccupati


  Diocesi Termoli-Larino ● 1106


Continua il lavoro dell’Associazione Un Paese per Giovani per aiutare i giovani molisani ad inserirsi in contesti lavorativi. Questa volta l’associazione ha dato inizio ad un corso gratuito per elettricisti, rivolto ai giovani iscritti che avevano manifestato il proprio interesse per questo tipo di formazione.

Il corso è stato presentato nella mattinata di lunedì, 16 marzo, nel salone della Caritas a Termoli ed è stato organizzato con il supporto logistico e la collaborazione di “Scuola e Lavoro” di Termoli.

Il percorso avrà una durata di 40 ore ed un taglio soprattutto pratico, per trasmettere ai partecipanti competenze spendibili in ambito lavorativo.

Un docente esperto della materia, socio di “Un Paese per Giovani”, presterà la propria professionalità gratuitamente e insegnerà ai ragazzi i concetti fondamentali per la realizzazione di un impianto elettrico, la conoscenza dei materiali e la normativa che regola questo settore.

“Da due anni e mezzo, data in cui abbiamo fondato l’associazione insieme a S.E Mons. Gianfranco De Luca, ci chiediamo ogni giorno come aiutare i giovani molisani a trovare un lavoro ed essere educati ad affrontarlo in maniera creativa e propositiva – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Pasquale Santella. – Fino ad oggi abbiamo incontrato oltre 500 ragazzi, molti dei quali sono stati accompagnati in esperienze lavorative presso le aziende partner attraverso tirocini formativi. Ma la domanda di lavoro continua ad essere sempre troppo elevata rispetto all’offerta reale. Da qui l’idea di dar vita a questo corso, cui seguiranno altre proposte analoghe (è in programma infatti un corso per potatori) per ampliare le possibilità di aiuto offerte a chi si reca al nostro sportello, stimolando e accompagnando, laddove è possibile, alcuni di loro nella creazione di una professione autonoma.

L’idea – ha concluso il presidente – di mettere a disposizione le professionalità presenti all’interno dell’associazione, per offrire un servizio a favore di chi ha bisogno, ci sembra una modalità semplice ma rivoluzionaria di affrontare il problema del lavoro nella nostra regione.”

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com