BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/2/2015 ● Lettera a FPW

Lettera al blog, Luigi Evelino Mancini: "Passeggiata delle fonti..."


  Redazione FPW ● 1650


Caro fuori porta, di recente sono stato a Guglionesi per qualche giorno e, nonostante il tempo non proprio clemente, ho pensato, per la mia passeggiata quotidiana, di utilizzare il percorso delle fonti, quello, per intenderci, che parte da sotto il muraglione di lungomare, fino al depuratore. Per me ha rappresentato una piacevolissima sorpresa in quanto il paesaggio è bellissimo e meritevole di essere pubblicizzato al fine di evidenziare una notevole alternativa alla solita passeggiata di castellara, pure questa paesaggisticamente molto bella. Devo tuttavia evidenziare lo stato di completo abbandono in cui versa tutto il percorso, "condito" di sporcizie di ogni genere, frutto sicuramente dell'inciviltà dei "depositanti" ma anche dell'incuria di chi dovrebbe effettuare la manutenzione del bene pubblico. Non parliano dello stato pietoso delle fonti (fonti di cosa? Di immondizie varie, non certamente di acqua!). E' mai possibile che non venga inviata una squadra di netturbini per rendere decoro ad un sito così bello? Chi ha il compito del controllo e della necessaria manutenzione? Ed infine, chi ha il compito di rispondere agli interrogativi ?
Cordiali saluti
Luigi Evelino Mancini

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com