BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/2/2015 ● Caro Direttore

Lettera a FPW: del bene comune e "dell'allarmismo infondato"


  Redazione FPW ● 1785


Gentile direttore, qualche giorno fa, a seguito di un post pubblicato su un gruppo facebook, per rispondere ad un’esigenza sentita e comune di poter sapere quali siano le caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua che quotidianamente utilizziamo, siamo andati sul Comune a chiedere di poter avere copia delle analisi chimiche fatte sul’acqua distribuita a Guglionesi. Dobbiamo confessarglielo: fa davvero piacere vedere quanto i nostri amministratori siano attenti e solerti nel rassicurarci sul loro corretto operato e sulla loro trasparenza. Questo loro tranquillizzarci, come al solito senza alcun dato oggettivo, e solo su una pretesa fiducia da dare ad occhi chiusi però un po’ ci spaventa. “State sereni” ci dice l’assessore Lucarelli, dopo aver cacciato in malo modo chi chiedeva chiarimenti e possibilità di poter accedere a documenti che lui stesso dice essere pubblici e “spera” (e questa speranza già la dice tutta sul grado di serenità che sanno inculcarci) siano pubblicati sul sito dell’ARPA Molise.
E così laddove ci si aspetterebbe di ricevere l’invito di poter campionare, con la presenza degli amministratori, l’acqua, affinché si possano far eseguire delle analisi (a costo zero per l’Amministrazione, perché pagate da liberi contribuenti) che ci rassicurino sulla qualità dell’acqua che beviamo, si viene accusati di allarmismo infondato.
Proprio perché riteniamo che un’analisi, ripeto gratuita per l’amministrazione, ci possa dare quella serenità che l’amministrazione vorrebbe tanto trasmetterci, invitiamo l’assessore, che tanto si premura di partecipare ai social network per rassicurarci, a manifestare la sua volontà (tramite la sua testata o tramite i social network) a presenziare all’effettuazione delle operazioni di prelievo dei campioni.
Invitiamo altresì chiunque voglia contribuire economicamente a fare quanto descritto, a contattare uno chiunque dei firmatari della presente nota.

Pierpaolo Terzano
Giuseppe Rulli
Iolanda Aceto
Fabio Sorella
Raffaele Aceto
Matteo Senese
Francesco Zara
Concetta Sbardi
Marika Cicchetti
Paolo Gelsi
Guido Romano
Giuseppe Mammarella
Claudio Ciliberti
Ernestina Manna
Riccardo Bruni
Vincenzo Di Bona
Maria Di Paolo

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com