BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/1/2015 ● Cultura

Un Capo dello Stato a sorpresa donna? "Mi ritorni in mente"...


  Luigi Sorella ● 1372


Un nome "a sorpresa" donna, anche nello stile renziano, come Capo dello Stato?

La mia candidabile alla Presidenza della Repubblica è Giovanna Melandri, colei che ha immaginato il "Cantiere dell'Utopia" di Assisi, da Ministro della Cultura della Repubblica italiana, ricostruendo e riparando, dopo il devastante terremoto, con autorevolezza e capacità amministrativa nonché diplomatica la Casa di Francesco!

Domani, 28 gennaio, ricorre il suo compleanno. Auguri Giovanna.

Mi ritorna in mente - Giovanna Melandri

“Giovanna Melandri (New York, 28 gennaio 1962) è una politica ed economista italiana, già deputato dal 1994 al 2012, nonché ministro in tre governi della Repubblica: ai Beni e Attività Culturali sotto il 1º governo D'Alema e 2º governo D'Alema e il 2º governo Amato, e allo Sport nel 2º governo Prodi. In ragione della sua nascita a New York è anche cittadina statunitense. Nata a New York, è la sorella maggiore della sceneggiatrice Francesca Melandri[1] e cugina del giornalista Giovanni Minoli. Si è laureata cum laude in Politica Economica all'Università di Roma, con una tesi sulla riforma fiscale del 1981 di Reagan. Nel 2000 ha ricevuto la Laurea honoris causa da parte dell’Università americana John Cabot University di Roma. È bilingue italiano/inglese, ha un'ottima conoscenza del francese e una discreta padronanza del tedesco. Nel Febbraio 2014, in virtù dell’attività di promozione e ricerca sui temi della qualità Architettonica, è stata insignita del premio di “Architetto ad honorem” dal Consiglio nazionale degli architetti. [leggi su wikipedia]

Ma in Italia, siamo davvero già pronti, come politica e come Popolo, ad una svolta di innovazione culturale?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com