BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/1/2015 ● Politica

Bando sui Bonus assunzionali 2014, chiuso registrando l’assunzione di 159 lavoratori


  Regione Molise ● 1097


Il 31 dicembre il Bando sui Bonus assunzionali 2014, pubblicato il 6 ottobre sul Bollettino Ufficiale, si è chiuso registrando l’assunzione di 159 lavoratori con contratto a tempo indeterminato. Di questi si contano n.40 uomini e n.119 donne, con 55 unità assunte a part-time con 20 ore settimanali, n.46 con part-time a 30 ore, n.5 a 36 ore, n.8 a 38 ore, n.34 a 40 ore e altri con modulazioni di 24, 25, 26 e 28 ore a settimana. Le imprese hanno utilizzato 636 mila euro degli 800 mila messi a bando, offrendo opportunità di impiego stabile alle fasce deboli del mercato del lavoro (percettori di ammortizzatori sociali, giovani tra i 18 e i 35 anni, donne tra i 18 e i 54 anni, e titolari di lavoro autonomo cessati dopo il 31 dicembre 2012). Le aziende sono state agevolate con un riconoscimento oscillabile tra i 2 mila e i 5 mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato con l’attribuzione di 5 mila euro per tutti i contratti pari o superiori a 30 ore settimanali.
Queste misure di politica attiva del lavoro confermano il ruolo di sostegno mirato da parte della Regione Molise che ha il dovere di incentivare le imprese ad orientarsi verso le assunzioni stabili di giovani, di donne e di dipendenti collocati in mobilità.
Non spetta alla Regione gestire imprese che operano sul mercato falsando le regole della concorrenza e accumulando debiti che si scaricano in aumenti di tasse per i molisani. Non spetta alla Regione essere proprietaria di imprese industriali, agricole, commerciali, turistiche o del terziario.
Chi chiede alla Regione Molise di violare le leggi dello Stato e i Regolamenti Europei, insultando le scelte coraggiose di cambiamento intraprese, non offre una prospettiva di sviluppo seria, ma si limita a sollecitare la proroga di politiche assistenziali che hanno scambiato consenso politico con debito pubblico regionale.
Se c’è un ritardo nell’azione istituzionale è quello di non orientare ogni investimento a sostenere la competitività, la qualità, il merito e l’eccellenza di processo e di prodotto per premiare le aziende private innovative anziché rimanere prigionieri di scelte fallimentari che hanno determinato il crollo dell’economia molisana e penalizzato le imprese più dinamiche.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com