BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


31/10/2014 ● Cultura

Dal 1° novembre il calendario guglionesano 2015 (XX edizione) dell'Onlus S. Nicola


  Redazione FPW ● 1238


Dal 1° novembre 2014 sarà disponibile la XX edizione del calendario (2015) di Guglionesi, realizzato dall'Onlus San Nicola di Guglionesi. Al centro del progetto editoriale ancora la memoria storica e culturale di Guglionesi, attraverso un repertorio di immagini custodito negli album dei guglionesani. "La cultura - scrive nella presentazione al calendario Antonino Pace - è un lento e costante lavoro di sviluppo e di attesa operosa, com’è la coltivazione dei campi; per cui non c’è cultura dove non c’è fatica, silenzio, pazienza ed il calendario guglionesano che ha raggiunto la XX edizione, racchiude in sè tutte le caratteristiche, feconde e sensibili della cultura. La cultura e le tradizioni del popolo Guglionesano vanno esaltate in tutte le loro sfaccettature. La straordinaria esperienza dei suoi vent’anni vuole essere un filmato che faccia rivivere emozioni e ricordi, ma che racconti anche i momenti di divertimento e le storie allegre della nostra gente senza dimenticare che il lavoro in campagna spesso è stato un lavoro duro, stimolando al racconto gli anziani che non si sono risparmiati nel declamare rime popolari e che rappresentano i veri protagonisti della nostra società. Ci ha interessato la rivalutazione della nostra cultura, il rispetto, il senso della storia della gente ed il ricordo di piacevoli serate trascorse vicino al “u fqular”."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com