BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/10/2014 ● Scuola

6,6 mln di euro da investire nella scuola del Molise, confronto con i dirigenti scolastici


  Regione Molise ● 989


6,6 milioni di euro rivenienti dai Fondi di Sviluppo e Coesione 2007-2013 e messi a disposizione dal DPS e dal Ministero dell’Istruzione potranno essere impegnati in Molise per investimenti da effettuare su tre obiettivi : 1) Potenziamento delle competenze di base degli studenti in italiano, matematica e lingue straniere; 2) Infrastrutturazione digitale e scuola 2.0; 3) miglioramento della dotazione strumentale dei laboratori tecnici.
Su questo tema oltre che sull’anagrafe degli edifici scolastici in cui sono ubicate le scuole molisane, l’anagrafe degli studenti per verificare l’evoluzione del trend demografico per i prossimi anni e l’avvio del confronto sulla proposta di legge quadro regionale in materia di istruzione, saperi, conoscenze, orientamento e formazione, si terrà domani un incontro presso la Presidenza della Giunta Regionale alle ore 11.00 col Provveditorato agli Studi e con i n. 51 dirigenti scolastici della regione.
L’obiettivo della riunione è aprire una fase di investimenti nella scuola molisana tesi ad innalzarne gli standard qualitativi, potenziare la dotazione strumentale dei laboratori tecnici e professionali, introdurre su ampia scala l’uso delle tecnologie digitali e favorire uno scambio di conoscenze, di esperienze e di contributi sullo stato degli edifici scolastici e delineare un percorso condiviso sulla nuova normativa quadro regionale di riferimento. A conclusione della riunione si terrà un incontro con i Rappresentanti d’Istituto del Liceo D’Ovidio di Larino per affrontare una vicenda che si protrae da anni sulla quale sarà sollecitato il coinvolgimento di tutti gli Enti interessati in un confronto da tenersi per competenza presso la Prefettura di Campobasso.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com