BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/10/2014 ● Caro direttore

L’assenza assoluta di un’azione amministrativa diretta alla tutela dell’ambiente


  Unità democratica per Guglionesi ● 1504


Caro Direttore,
ci vediamo costretti ancora una volta a denunciare l’assenza assoluta di un’azione amministrativa diretta alla tutela dell’ambiente. In particolare sulla gestione dei rifiuti.
Ecco come appariva nella mattinata di oggi ( domenica 19 ottobre 2014) l’area adiacente il cimitero.
E’ più di un anno che la minoranza denuncia lo stato di degrado i cui versa l’area.
1. Cosa aspetta l’amministrazione comunale ad attuare un piano di bonifica e ad intensificare i controlli?
2. Cosa aspettano gli organi di controllo e tutela a predisporre interventi sostitutivi dell’autorità sanitaria locale, la quale di fronte alle reiterate segnalazioni e denunce da parte della minoranza e di alcuni cittadini si mostra assente ed impreparata.
La totale assenza ed un ostentato disinteresse hanno prodotto un solo risultato: rifiuti abbandonati, isola ecologica ancora chiusa nella parte nord.
Misteri della politica locale che riesce cosi a realizzare una curiosa correlazione: aumento delle tasse- abbassamento della qualità dei servizi.

Noi continueremo, nonostante il silenzio di molti ( che passano il proprio tempo a chiedersi sul mancato sviluppo proiettandosi sul cielo delle idee dimenticandosi di guardare ogni tanto dove mettono i piedi) e la scarsa sensibilità dell’amministrazione comunale e dei vari delegati all’ambiente ( gestione rifiuti), agricoltura ( gestione e tutela dei boschi) e lavori pubblici ( completamento isola ecologica) e turismo ( chi volete che venga a Guglionesi in mezzo ai rifiuti?).

IL GRUPPO
UNITA’ DEMOCRATICA PER GUGLIONESI


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com