BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/9/2014 ● Politica

Politiche giovanili: selezionati 90 ragazzi per scambi europei (PIGMEU)


  Regione Molise ● 1183


Per il 29 e 30 settembre a partire dalle 9.30 saranno convocati, divisi in due gruppi, per gli adempimenti tecnici previsti dal Bando PIGMEU i 90 giovani selezionati per partecipare ad un tirocinio in un paese europeo. Le partenze saranno scaglionate già da ottobre e offriranno ai ragazzi molisani l’opportunità di conoscere altre culture comunitarie per un proficuo arricchimento di competenze professionali. L’amministrazione regionale sta esaminando la possibilità di reperire altre risorse per garantire lo scorrimento della graduatoria in favore degli altri idonei in modo tale che venga ampliato il numero dei beneficiari. Sempre per il 29 settembre si prevede la conclusione della stipula dei n. 20 verbali di esami congiunti per la concessione della cassa in deroga 2014 a tutte le aziende che ne hanno fatto richiesta a copertura di 225 lavoratori. Per sostenere la creazione di nuovi posti di lavoro, sarà pubblicato entro il 30 settembre il bando sui bonus assunzionali per 800 mila euro che incentiveranno le imprese che aumenteranno l’occupazione. Questo bando si aggiunge a quello in scadenza al 5 ottobre sui 3 milioni di incentivi all’autoimpiego destinati ai giovani fino a 35 anni per un importo massimo pari a 30 mila euro. Nella stessa data scadrà anche il bando sull’internazionalizzazione che finanzia per 1,1 milioni di euro i giovani molisani per un’esperienza di studio o lavoro di sei mesi nei principali paesi del mondo. Da contatti intercorsi tra il responsabile regionale della task-force sull’emergenza lavoro e la Direzione Nazionale del Ministero del Lavoro è in via di definizione anche lo sblocco di 1,9 milioni di euro del Bando per la stabilizzazione dei precari destinato alle aziende che trasformano i rapporti di lavoro a tempo indeterminato. Sempre sulla Politiche Giovanili va registrata la positiva riunione tenutasi il 25 settembre della Cabina di Regia istituita dalla Commissione Tripartita per il coordinamento del Piano di Garanzia Giovani che per il Molise stanzia 9,5 milioni di euro. La Cabina di Regia ha condiviso un percorso teso alla rapida sottoscrizione dei Protocolli d’Intesa con le Associazioni Imprenditoriali, le Agenzie Interinali, le Scuole Tecniche e con l’Università, al fine di procedere alla successiva stesura degli Avvisi per 5 milioni sui tirocini e 1,7 milioni sul servizio civile. E sempre con l’Università và positivamente registrato il buon esito del finanziamento regionale di 25 mila euro annui che consente di premiare le idee più innovative nella manifestazione di Start-Cup che nell’edizione 2014 ha visto presentare progetti imprenditoriali di grande interesse. Pur nella criticità della fase merita un apprezzamento la struttura tecnica dell’Assessorato al Lavoro per la qualità e la costanza dell’attività che svolge a servizio della collettività con sobrietà e senza clamori.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com