BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/9/2014 ● Libro

L'assessore alla cultura: "Cresce l’attesa per la presentazione del nuovo libro di Sisto"


  Comune di Guglionesi ● 1331


Cresce l’attesa per la presentazione del nuovo libro di Antonio Sisto “ Mestieri in parole”.
Con il patrocinio del Comune, dell’Anteas e dell’Istituto Onnicomprensivo si è scelto di presentare il libro, sabato 27 settembre alle ore 10.30, presso il Teatro Fulvio, per consentire agli alunni del locale Liceo di partecipare nei primi giorni dell’anno scolastico.
Infatti, il lavoro pregevole di documentazione sui Mestieri scomparsi o modificatesi radicalmente è rivolto principalmente ai giovani e alle future generazioni.
L’autore, a tal proposito così si esprime: “ Creare il contatto tra giovani e anziani, mettere a confronto le rispettive esperienze è stato un momento educativo straordinario. I nonni artigiani, con gran trasporto, hanno affidato ai giovanissimi interlocutori una parte della loro vita e, almeno per un attimo, si sono sentiti nuovamente utili…”
L’invito di partecipare alla presentazione è comunque rivolto a tutti e anche agli organi di stampa che, se vorranno, potranno assicurare anche la presenza di uomini e strumenti per la diffusione.
L’Assessore

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com