BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/8/2014 ● Blog

Mario Vaccaro “..er mejo de Fuoriportaweb..”


  Pierino Raspa ● 1495


Non me ne vogliano gli altri collaboratori “inserzionisti” di Fuoriportaweb, anch’essi a mio parere molto bravi e interessanti per argomenti trattati (anche se a volte non condivisibili) e modalità d’esposizione. Preciso a scanso di equivoci, che nello scrivere le note che seguono, non mi arrogo competenze “professorali” e culturali né la facoltà di poter dare pagelle a chichessia!! Si tratta solo e semplicemente, giusto o sbagliato, condivisibile o meno che sia, di un mio punto di vista.

Ritengo che Mario Vaccaro abbia una marcia in più e provo a spiegare più avanti, sinteticamente in che senso. Lo leggo e lo seguo con interesse da un po’ di tempo ed ho deciso di complimentarmi con lui apertamente, alla luce del sole. Tale decisione è partita dalla convinzione che nelle relazioni dirette o mediate è “semplicemente più bello” sottolineare e dire le cose appunto “belle e positive” delle/sulle persone. In molte circostanze a livello locale e nazionale l’atteggiamento prevalente è quello di evidenziare soprattutto le altrui debolezze e contraddizioni, creando anche ad hoc polemiche strumentali. Spesso il fine era quello di dimostrare di essere colti (invece caro Mario frequentemente si trattava solo di istruiti!!) e capaci, a volte, di “masticare” l’avversario o interlocutore. Mario è bravo a mio avviso nel lessico, come stile (direi OTTIMA PENNA!), come ironia e contenuti. Dimostra di avere una “cultura” ampia ed approfondita. Conosce anche antiche vicende politiche nazionali, in dettaglio, che mai avrei creduto. Complimenti Mario!! Sinceramente ti propongo collaboratore Fuoriportaweb “To Watch” con targhetta o attestato cartaceo-simbolico.

Un appello x tutti i “fuoriportisti”: non tratteniamo più dentro di noi le “cose belle” (insisto con belle senza cercare sinonimi!!) che pensiamo di altre persone. Esterniamole, rendiamole palesi senza vergogna, mettendo da parte gelosie, invidie e atteggiamenti competitivi che invece ci spingono ad enfatizzare solo aspetti negativi…forse vivremo un po’ meglio e “positivi” noi e gli altri.

Un saluto Perino Raspa

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com