BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/8/2014 ● Caro Direttore

Estate allo sbaraglio... comune allo sbando


  Adele Di Pardo ● 1679


Caro Direttore le scrivo da cittadina indignata, facendo appello al senso CIVICO e POLITICO di questo Comune, che mi auguro superi la gozzoviglia vacanziera e riprenda le redini di una realtà sconcertante.
Alzarsi la mattina per recarsi al lavoro o vivere una serena giornata da cittadina è praticamente impossibile, il primo impatto riguarda lo stato di degrado e sporcizia in cui versa il paese, questo per i scarsi servizi di pulizia ( responsabilità amministrativa) e lo scarso senso civico del cittadino,allora ti vedi costretta a pulire autonomamente il tuo piccolo spazio, a fare gimcane per attraversare il paese…tra bottiglie..rifiuti e escrementi animali mai puliti o raccolti, nonché cestini traboccanti non svuotati per giorni.
Tutto questo accade in un paese che si gloria di ben altra storia ed amministrazione ..La Stella del Molise..diciamo che è la STALLA del Molise..l’assonanza gergale è ironica e calzante.
Vorrei sollecitare un Comitato Cittadino che prenda in seria considerazione la rivalutazione di questo Territorio, che o per incuria o per altri interessi ha fatto della Decadenza…la bandiera di feste e festini..che per qualità e attrazione sono la faccia della stessa medaglia.
Allora mi chiedo quali sono le ragioni di scegliere di vivere o restare in questo luogo per un giovane..che non trova risposte lavorative, di utilità di legalità de di cultura, che fatta eccezione
Le sporadiche iniziative dell’ARCI..è buio totale, l’alternativa per quelli che restano sono i BAR, I CIRCOLI di pallonari con bagni d’alcool e quotidiano arrivo da regioni limitrofe..di rifornimenti
Al male di VIVERE, chiedo ai cittadini e l’amministrazione come si muove per sanare il degrado Urbano ed Umano.
Altro aspetto davvero allarmante a cui dedicherei, spero non in solitaria attenzione lo scarso controllo di Vigili ( inesistenti) , infatti ci muoviamo nell’assenza di regole e tutele..a cominciare dalle cacche del CANE..al SERVIZIO DI Pubblica sicurezza che a segnalazioni e conoscenza di fatti..solleva la spalla..chiedendoti se sei Visionario o psicopatico..A proposito le forze interessate hanno controllato il Manichino sul Tetto che SCOTTA ..per come e perché si trovi lì per caso..MUTILATO UN MANICHINO PIOVUTO dal cielo..insieme al guano di piccioni che pavimenta il CENTRO STORICO.
La domanda che i rivolgo ancora..è quale Tutela ho da cittadina con un minimo di senso CIVICO e di osservazione ..sono tra non vedenti..rassegnati a tutto questo..mi auguro RISPOSTE Politiche, ma soprattutto da gente che vuole e pretende più qualità e legalità per se e per i propri figli.
Ho scritto queste poche righe con enfasi, delusione e un po’ di risentimento per un luogo che ho imparato ad amare e rispettare, a volte la sostanza deve andare oltre la FORMA..me lo auspico.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com