BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/4/2008 ● Politica

Iorio, all'Unione dei Comuni 809 mila euro per integrazione immigrati


  Michele Iorio ● 1137


"Finanziati con il "Fondo per l'Immigrazione" due progetti, per un totale di 1 milione e 400 mila euro, presentati dal Comune di Isernia e dall'Unione dei Comuni del Basso Biferno.
Nello specifico al Comune di Isernia sono stati riconosciuti 600 mila euro per la realizzazione del progetto "Una casa per il Mondo" che prevede la messa in opera di azioni concrete finalizzate all'integrazione delle popolazioni immigrate ed extracomunitarie. All'Unione dei Comuni del Basso Biferno, invece, sono stati dati 809 mila euro per il Progetto "la casa per una reale integrazione degli immigrati" che prevede un sostegno all'alloggio, alle buone prassi ed orientamento scolastico e lavorativo degli immigrati.
Il Presidente della Regione Michele Iorio e l'Assessore Angela Fusco Perrella che hanno evidenziato come "la Regione Molise, tramite le sue strutture demandate, quali quelle dell'Assessorato alle politiche sociali e del lavoro, ha seguito e spronato i Comuni a proporre e candidare progetti per attivare politiche concrete di sostegno all'occupazione degli immigrati e alla realizzazione di condizioni di vita accettabili e consone ai loro giusti diritti e aspettative di lavoro e di studio. Questo nella consapevolezza che il grado di civiltà raggiunto da un popolo si vede anche dalla sua capacità di integrasi con altre culture e di accogliere in modo degno gli immigrati e le loro famiglie"."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com