BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/8/2014 ● Eventi

“Quartieri in festa", buona la seconda serata: anche le Case Fiat fanno il botto


  Alberta Zulli ● 1357


Dopo la buona riuscita della prima serata a Santa Margherita anche le case Fiat fanno il botto; tanta la gente presente che ha riempito il parcheggio del supermercato Decò,adibito a piazza.
Già dalle prime luci del mattino, i ragazzi si sono messi all’opera per organizzare al meglio la serata; stand,tavolini,sedie, e tante prenotazioni si sono viste durante tutta la mattinata.
400 i posti prenotati per godersi la serata che ha previsto l’animazione del Mago Checco con la partecipazione straordinaria del pupazzo Spongebob per la gioia di tutti i bambini presenti in piazza; a seguire l’esibizione del gruppo folkloristico “I Guje” che sul palco hanno suonato i loro brani migliori,accompagnati dal coro della piazza.
Non poteva mancare,sempre con il gruppo folk, l’esibizione dei Bufù. Un regalo agli organizzatori della serata ed a tutti i presenti.
Per i più giovani,invece, un po’ di musica all’aperto con il Dj Enzo , che ha girato i dischi con musica commerciale ma soprattutto revival .
Durante la serata,la gente ha potuto degustare prodotti locali messi a disposizione dal gruppo, preparati personalmente da loro,gli arrosticini, il primo piatto “orecchiette panna zucchine e salsiccia”,patatine e pizza ed anche macedonia di frutta, un di più per i bambini che è stato apprezzato anche dagli adulti.
La sorpresa,però, è stata fatta agli organizzatori ; se per Santa Margherita sono stati loro ad offrire una buona e bella torta, qui alle Case Fiat ,hanno sì offerto la torta, ma un bel gruppetto di signore durante tutto il pomeriggio ha portato vassoi pieni di dolci e rustici per ringraziare i ragazzi per la serata.
Gli spari hanno segnato la fine della festa, tra gli applausi della gente presente, che forse se l’aspettava ma è comunque rimasta stupita.
La prima edizione , al momento finisce qui, non sono previsti altri quartieri; gli organizzatori danno l’appuntamento all’anno prossimo e chi sa che non verranno aggiunte altre zone del Comune di Guglionesi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com