BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/6/2014 ● Politica

Moody’s promuove l’outlook della Regione Molise da negativo a stabile


  Regione Molise ● 1203


Da negativo a stabile: Moody’s, riferimento nel mondo quale agenzia di rating, promuove la Regione Molise, riconoscendo per la prima volta, dopo anni di flessioni continue, stabilità all’outlook dell’amministrazione. “Un segno finalmente diverso da intendere come riconoscimento al nostro lavoro sui conti pubblici, un premio agli sforzi che abbiamo messo in campo nel tentativo di ristabilire equilibrio tra entrate e uscite finanziarie”, così la soddisfazione del presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura.

“Il passaggio da negativo a stabile – illustra il governatore –, è stato determinato dalla valutazione positiva che Moody’s ha fatto su azioni e propositi, nella prospettiva di medio lungo termine, del nostro governo regionale. Una conferma alla strada del rigore che abbiamo seguito dal primo momento. Siamo certi che, proseguendo su questa linea, porteremo il bilancio verso una posizione di equilibrio nel medio termine specialmente nel settore sanitario. La valutazione di Moody’s ci spinge a farlo”.

“Il cambiamento di valutazione dell’outlook è un importante attestato di merito e compensa il declassamento che pure Moody’s ha stabilito a causa del forte indebitamento in capo alla Regione, derivante, come sappiamo, da situazioni pregresse. Una valutazione del rating, quest’ultimo dato, che non ci scoraggia, ma che ci sprona ad andare avanti verso più gratificanti livelli a beneficio del nostro Molise e dei nostri cittadini”, conclude il presidente Paolo Frattura.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com