BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/6/2014 ● Politica

Crisi dell'Irce cavi: 68 dipendenti in mobilità, numerosi operai di Guglionesi


  Unità democratica per Guglionesi ● 1343


Un altro colpo alla debole economia locale. L’ Irce-cavi, un’industria in cui lavorano numerosi operai di Guglionesi, ha annunciato un piano che prevede la mobilità per 68 dipendenti, di cui 35 nell’immediato.
Per il momento perché allo stato attuale non esiste un piano industriale di rilancio o di riconversione che potrebbe mantenere aperta alla speranza non solo per i 35, ma per le 60 unità che per il momento rimarrebbero alle dipendenze dell’azienda.
In una comunità dove l’incidenza della disoccupazione, soprattutto quella giovanile, è altissima, la notizia se confermata aggiunge ulteriore preoccupazione e tedio per le famiglie e le persone in generale.
Occorre mobilitarsi e fare qualcosa. Occorre ‘ripensare’ un modello di sviluppo che ha reso il nostro territorio succube e dipendente della scelte di imprese che senza fare investimenti ed innovazione puntano esclusivamente sullo sfruttamento intensivo della manodopera fino a quando è possibile.
Chiediamo che l’amministrazione comunale si faccia promotore della convocazione di un tavolo tecnico per cercare di trovare soluzioni condivise affinché venga scongiurata la fine di un’altra attività industriale presente sul territorio di Guglionesi da quasi 40 anni.

UNITA’ DEMOCRATICA PER GUGLIONESI
I CONSIGLIERI COMUNALI

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com