17/5/2014 ● Scuola
Alessio Giordano vince XXVII Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita
Grande soddisfazione per il Liceo delle Scienze Umane di Guglionesi dopo la vittoria di Alessio Giordano al XXVII Concorso Scolastico Europeo del Movimento per la Vita. La felice notizia è stata comunicata al sedicenne studente termolese direttamente dalla responsabile del Movimento per la Vita di Termoli, Rita Colecchia, che si è complimentata con lui per il prestigioso successo ottenuto.
Il tema su cui verteva il concorso di quest’anno era “Il matrimonio” , tema che Alessio ha brillantemente sviluppato con un elaborato dal curioso titolo “Più o meno come un pinguino”.
“Nei nostri giorni c’è una svalorizzazione del matrimonio – si legge nell’introduzione del lavoro – che, perdendo il proprio significato, non è più testimone di amore e di unione. Se gli uomini fossero come i pinguini – continua Alessio – il mondo sarebbe un posto migliore. Cos’hanno di speciale i pinguini? Sono monogami! Una volta che scelgono una donna, rimane la stessa, per sempre”
Festeggiato dai suoi compagni di classe della III A, con i complimenti dei propri insegnanti e del Dirigente scolastico, Alessio Giordano partirà il prossimo mese di ottobre per il suo viaggio premio a Strasburgo, dove passerà un’intera settimana di vacanza.